“La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice”.
Ma come essere felici d’inverno, lontano dai ricordi della brezza marina, del sole che brucia la pelle e del profumo di fiori?
Noi a questa domanda abbiamo risposto così: con un caldo e perfetto cappotto su misura.
Voi, nostalgici della bella stagione, a cui la rigidità del freddo spegne ogni sorriso, non disperate! La maniera ideale per trasformare in eleganza anche una giornata di pioggia e vento e’ concedersi un cappotto su misura, che non solo calzi a pennello ma che sia inoltre possibile personalizzare a piacere.
La stagione del manswear autunno inverno dell’Ecosartoria e’ stata ufficialmente aperta dalla realizzazione di questo cappotto giovanile e divertente, adatto ad occasioni informali pur rimanendo sempre eleganti.
L’abbiamo realizzato per Stefano, che desiderava un cappotto dalle linee minimal, formalstreet, adatto da indossare sia per andare al lavoro sia con un look piu’ sportivo.
La prima cosa da fare per realizzare il cappotto su misura e’ stato decidere insieme che tipo di stoffa usare. In questo caso abbiamo optato insieme per il neoprene.
La scelta del neoprene ha avuto ragioni molteplici. Sul piano tecnico, infatti, e’ un tessuto tecnico estremamente versatile: e’ flessibile, resistente ai tagli, al calore e all’acqua; inoltre, non si macchia, non si stropiccia e non si deve stirare.
Dal punto di vista econonico, il neoprene si trova a costi accessibilissimi ed e’ di facile reperibilita’. Infine, sul piano estetico, e’ un tessuto che negli ultimi anni ha avuto una grande fortuna grazie anche all’uso che ne hanno fatto diversi brand del lusso.
Abbiamo optato per una linea del cappotto semplice, minimal, con zip a scomparsa e cappuccio.
Il tocco di originalita’ e leggerezza l’abbiamo infine dato con la scelta della fodera, stampata con album musicali.
Eccolo qui!